COME
LAVORIAMO
PIANIFICAZIONE DEL LAVORO DI RIPRESA AEREA
La realizzazione di qualunque tipo di intervento video fotografico, comporta una serie di passaggi che garantiscono la qualità e la sicurezza del Servizio offerto.
Per maggior chiarezza, indichiamo di seguito uno schema esaustivo delle procedure da noi seguite.
Partiamo da una richiesta del Cliente, che ci può essere inoltrata tramite il nostro sito, la chat sempre attiva, così come WhatsApp Business o anche telefonicamente; nel caso venga utilizzato il modulo di contatto del nostro sito, sono già presenti le caselle da compilare per gli opportuni dati da comunicarci.
In qualunque caso, è opportuno indicare da subito (oltre agli altri dati) il tipo di servizio di cui si necessita ed il luogo dell’eventuale intervento (Comune ed indirizzo): questo ci permette di eseguire una prima ed immediata verifica tramite le carte aeronautiche presenti sui siti istituzionali di Enac ed Enav.
Successivamente viene comunicata al cliente la possibilità di effettuare tale ripresa in linea con le limitazioni previste dal luogo e dal mezzo specifico.
Qualora fosse necessaria un'autorizzazione da parte di Enac, Enav o Ente competente ( ATS, Aeronautica Militare, Interni, Prefettura e Comune come nel caso della zona LIR-09 nella quale rientra la città di Milano ) riguardante la possibilità di decollare, sorvolare e atterrare in linea con la vigente normativa SAPR e con le “regole dell’aria”, ci faremo carico di qualunque richiesta autorizzativa.
Raccolti ulteriori dettagli sulle eventuali specifiche esigenze del Cliente nella realizzazione del Servizio, possiamo anche inoltrare il relativo preventivo di spesa.
Ad accettazione del preventivo, verrà sottoscritto tra le parti il Contratto di Prestazione Servizi previsto dalle normative vigenti e concordato il sopralluogo con il pilota e i tecnici, che servirà a verificare se nell’area vi sono le condizioni per volare senza ostacoli, campi elettromagnetici etc.
Solo in questa fase sarà possibile stabilire gli orari migliori per il volo in base all’orientamento della proprietà o all’area da sorvolare per le riprese da drone.
Nel giorno o nell’intervallo temporale stabilito (anche a seconda della situazione meteorologica), verrà svolto il lavoro di ripresa aerea.
Il materiale acquisito sarà successivamente elaborato in modo da fornire al Cliente il prodotto richiesto secondo le sue necessità.
Il tempo necessario varia a seconda del Servizio richiesto e verrà concordato con il Cliente già in sede di preventivo.
Consegna del materiale e chiusura del lavoro.